Atto di Indirizzo

dell’a.s. 2023/2024 per le attività della scuola e le scelte di gestione e di amministrazione finalizzato alla redazione dell’aggiornamento del P.O.T.F

MISSION

• Suscitare e mobilitare le risorse ed i talenti degli alunni/studenti, garantendo loro il successo formativo, inteso come piena, integrale, originale, armonica formazione della personalità di ciascuno, nel rispetto delle potenzialità e nella valorizzazione delle aspettative personali.
  • Promuovere lo sviluppo armonico e integrale della persona all’interno dei principi della Costituzione italiana e della tradizione culturale europea, formando i giovani alla convivenza civile ed alla cittadinanza attiva europea.
  • Essere punto di riferimento nel territorio svolgendo un’azione generativa per famiglie, mondo economico, mondo associativo ed istituzionale e mobilitando le risorse della comunità.
  • Realizzare una comunità educante amata dagli allievi, una scuola sentita come propria, un ambiente sicuro ed affidabile, che offra le condizioni per il benessere degli allievi, dei lavoratori e delle famiglie del territorio.

Autori

Simona Flammini