Ultima modifica: 7 Gennaio 2020

Il giorno 7 gennaio si aprono le iscrizioni per il prossimo a.s. 2020-21

Le domande di iscrizione possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

• ISCRIZIONI SCUOLA INFANZIA: possono essere iscritti i bambini che compiono 3 anni entro il 30 aprile 2021. In caso di eccedenza delle domande rispetto ai posti disponibili, hanno precedenza i bambini che compiranno 3 anni entro il 31 dicembre 2020. Le domande sono fatte in modalità cartacea su apposita modulistica. Si segnala che costituisce requisito di accesso alla scuola dell’infanzia l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie. La Scuola in collaborazione con l’ASUR effettuerà le verifiche atte ad accertare la presenza del requisito richiesto.

PDF: Modulo iscrizione Infanzia

• SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO: le iscrizioni sono esclusivamente online attraverso l’applicazione internet “Iscrizioni on line”, cui si può accedere direttamente dal sito web www.iscrizioni.istruzione.it. Attraverso il sito sarà possibile iscriversi dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020, operando a tutte le ore e in tutti i giorni settimanali. A partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it

Si sottolinea che la data di presentazione della domanda di iscrizione on line non rappresenta requisito di priorità nell’accoglimento della stessa da parte della scuola: importante per non perdere diritti è iscriversi entro il termine del 31 gennaio.

Per iniziare, clicca sull’immagine

Si ricorda ai genitori l’importanza di essere in regola con le vaccinazioni obbligatorie.

Materiale Utile

Criteri per la gestione delle eccedenze e per la formazione delle classi

Delibera per la gestione di eventuali eccedenze di iscrizioni rispetto ai posti disponibili nel plesso scelto dai genitori

Codici meccanografici

Per le iscrizioni è necessario conoscere il cosiddetto “CODICE MECCANOGRAFICO” della scuola. Nel documento qui allegato sono presenti i codici meccanografici di tutti i plessi dell’Istituto.

APEE841058 CAVOUR
APEE841036 TIRO A SEGNO
APEE841047 CAPODARCO
APEE841025 SAN MICHELE LIDO
APEE841014 LUIGI SALVADORI

SECONDARIA

APMM841013 FRACASSETTI
APMM841013 CAPODARCO

Indirizzo musicale

Informazioni sulla “PROVA ATTITUDINALE” per l’accesso all’Indirizzo Musicale – Scuola Secondaria di I grado

La prova attitudinale è fissata per 11 Febbrario 2020 (ore 9:00) presso Plesso Fracassetti (Secondaria). laboratorio di Musica.

A breve verranno inseriti gli orari della prova attitudinale

INFORMAZIONI SULLA PROVA ATTITUDINALE

Prof. ssa Annamaria Bernardini