Sportello didattico/ Corsi di Recupero

goccia

Il progetto prevede l’attivazione di interventi didattici, in orario curricolare o extracurricolare, per piccoli gruppi, per sostenere gli alunni con difficoltà di apprendimento, consentendo il recupero di carenze nelle varie discipline e nello sviluppo di competenze specifiche nel metodo di studio, l’apprendimento dell’italiano come lingua L2, e nel contempo aumentare il livello di autostima degli alunni e ridurre la dispersione scolastica. Per aumentare l’efficacia dell’intervento verranno utilizzati, ove presenti, risorse digitali.

Tali interventi sono realizzati:

• in orario curricolare attraverso l’utilizzo del potenziamento didattico o delle compresenze favorendo un intervento per piccoli gruppi e attraverso il lavoro per classi aperte, che consente di strutturare l’intervento per gruppi di livello.
  • in orario extracurricolare mediante volontari o docenti in orario aggiuntivo