Scuola Infanzia Capodarco

CODICE MECCANOGRAFICO: APAA841053

Descrizione

La Scuola Infanzia Capodarco fa parte dell’Istituto Comprensivo “Fracassetti Capodarco” e si trova in località Capodarco a 4.6 Km da Fermo.

Obiettivi:

– LINGUAGGI: migliorare il successo formativo degli studenti, attraverso: a) la valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche; b) potenziamento delle competenze matematico-logiche e scientifiche; c) il potenziamento delle competenze nella pratica e nella cultura musicali (es. Progetto Musichiamo, Progetto I linguaggi della matematica e Arte libera tutti).

– LEGALITA’, CITTADINANZA, COSTITUZIONE E SICUREZZA: sviluppo di comportamenti responsabili ispirati alla conoscenza e al rispetto della legalità, della sostenibilità ambientale, dei beni paesaggistici, del patrimonio e delle attività culturali (Progetto Fermo a Piccoli Passi; Progetto Orto).

– INTERCULTURA: alfabetizzazione e perfezionamento dell’italiano come lingua seconda (Mediazione culturale).

– SALUTE E BENESSERE: attività di screening, psicologia scolastica, etc.

– INFORMATIZZAZIONE: sviluppo delle competenze digitali degli studenti. – DIGITAL BOARD: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione.

Scuola Infanzia Capodarco

Il luogo è sede di