CAPODARCO 0734/678941 APMM841013 dal lunedì al sabato dalle ore 07:55 alle ore 12:55 30 ore (tempo normale) dal lunedì al venerdì dalle ore 07:55 alle ore 13:55 (settimana corta) Il percorso del pulmino verrà adeguato alle esigenze dei richiedenti
SEDE
TELEFONO
INDIRIZZO
COD.MECCANOGRAFICO
CAPODARCO
VIALE INDIPENDENZA, 12
SEZIONI
TEMPO SCUOLA
SERVIZI
3
30 ore (tempo normale)
FRACASSETTI 0734/340268 APMM841013 dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 13:00 (tempo normale) dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 (settimana corta) GALLERY
SEDE
TELEFONO
INDIRIZZO
COD.MECCANOGRAFICO
FRACASSETTI
VIA SALVO D’ACQUISTO (TERZO PIANO)
SEZIONI
TEMPO SCUOLA
SERVIZI
3
30 ore (tempo normale)
DISTRIBUZIONE DELLE ORE CURRICOLARI TRA LE DISCIPLINE SETTIMANALI
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
DISCIPLINE
ORE
Italiano
5
Inglese
3
Francese/Spagnolo
2
Storia
2
Geografia
1
Cittadinanza e Costituzione
1
Matematica
4
Scienze
2
Tecnologia
2
Musica
2
Arte e Immagine
2
Scienze motorie e sportive
2
Approfondimento
1
Religione Cattolica/Alternativa
1
Totale ore sett.
30
PROGETTI - INDICE ED OBIETTIVI PERSEGUITI NEI DIFFERENTI PLESSI NOME PROGETTO MACROAREA PRIORITA’ STRATEGICA PRIMM 2020
BIBLIOTECA
IL QUOTIDIANO IN CLASSE: CAMPIONATO DI GIORNALISMO
TANTI MODI DI COMUNICARE
FONTE FALLERA: UN BENE COMUNE DA RISCOPRIRE E VALORIZZARE
FAI
DIDATTICA TEATRALE
I LINGUAGGI DELLA MATEMATICA
GIOCHI MATEMATICI
TUTOR MADRE LINGUA INGLESE
LETTORATO LINGUA INGLESE
ETWINNING: HAPPY CHRISTMAS, CLICK, THINK AND
CHECK THE NEWS, E-VISITORS
TEATRO IN LINGUA SPAGNOLA
ORCHESTRA D’ISTITUTO
IL PRINCIPE DELLA DIFFERENZIATALINGUAGGI (P01) Migliorare il successo formativo degli studenti, attraverso: a) la valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche … r) alfabetizzazione e perfezionamento dell’italiano come lingua seconda … b) potenziamento delle competenze matematico- logiche e scientifiche c) il potenziamento delle competenze nella pratica e nella cultura musicali LA CONSULTA DEI GIOVANI
PROGETTO ORTO
FAI
FONTE FALLERA: UN BENE DA RISCOPRIRE E VALORIZZARE
ATTIVITA’ PRESIDIO LIBERA
CYBERBULLISMOLEGALITA’, CITTADINANZA, COSTITUZIONE E SICUREZZA sviluppo di comportamenti responsabili ispirati alla conoscenza e al rispetto della legalità, della sostenibilità ambientale, dei beni paesaggistici, del patrimonio e delle attività culturali PRIMM 2020
SERVIZIO DI MEDIAZIONE LINGUISTICO-CULTURALEINTERCULTURA (P02-P03) alfabetizzazione e perfezionamento dell’italiano come lingua seconda … PSICOLOGIA SCOLASTICA
PROGETTO SCREENING
ACCOGLIENZA E CONTINUITA’
PROGETTO CONTINUITA’
ISTRUZIONE DOMICILIARE
EDUCARE ALLA DIVERSITA’
TI PRENDO PER LA GOLA
PROGETTO AUTONOMIA
PET SCHOOL: IMPARIAMO INSIEME
RECUPERO E POTENZIAMENTO
ORIENTAMENTO
VOCI DELLA MEMORIA (Service learning)
SCUOLA ATTIVA JUNIOR
DIDATTICA TEATRALE
STUDIO O PARTITA ALLA PLAY STATION?
LA VITA E’ UN NEGOZIATOSALUTE E BENESSERE (P04) Migliorare il successo formativo degli studenti, attraverso:
a) valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche …
r) alfabetizzazione e perfezionamento dell’italiano come lingua seconda …
b) potenziamento delle competenze matematico- logiche e scientificheCOSTRUIRE DIGITALE INFORMATIZZAZIONE sviluppo delle competenze digitali degli studenti, con particolare riguardo al pensiero computazionale, all’utilizzo critico e consapevole dei social network e dei media nonché alla produzione e ai legami PON – Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.”(FESR) – “La scuola per tutti” PON FSE-FESR-ERASMUS Realizzazione di reti locali, cablate e wireless nelle scuole
DIGITAL BOARD: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione
ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO
LEGGO, SCOPRO E IMPARO