SCUOLA PRIMARIA

Scuola Primaria Luigi Salvadori

La scuola primaria, della durata di 5 anni è obbligatoria per tutti i ragazzi italiani e stranieri

Codice Meccanografico: APEE841014

Cosa fa

La Scuola Primaria Luigi Salvadori fa parte dell’Istituto Comprensivo “Fracassetti Capodarco”.

Obiettivi:

– LINGUAGGI: migliorare il successo formativo degli studenti, attraverso: a) la valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche; b) potenziamento delle competenze matematico-logiche e scientifiche; c) il potenziamento delle competenze nella pratica e nella cultura musicali/artistiche (es. Progetto Crescere con la Musica, Progetto I linguaggi della matematica, Progetto Biblioteca e AISEC).

– LEGALITA’, CITTADINANZA, COSTITUZIONE E SICUREZZA: sviluppo di comportamenti responsabili ispirati alla conoscenza e al rispetto della legalità, della sostenibilità ambientale, dei beni paesaggistici, del patrimonio e delle attività culturali (es. Progetto FAI, Progetto CAI e Progetto Legalità).

– INTERCULTURA: alfabetizzazione e perfezionamento dell’italiano come lingua seconda (Italiano L2).

– SALUTE E BENESSERE: attività di screening, psicologia scolastica, etc. (es. screening logopedico, psicologia scolastica e continuità)

– INFORMATIZZAZIONE: sviluppo delle competenze digitali degli studenti. – DIGITAL BOARD: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione.

Servizi di cui la struttura è responsabile

• Telefono: 0734641360
  • Email: apic841002@istruzione.it

Via Ugo la Malfa, 1, 63900 San Tommaso Tre Archi FM