Curricolo Verticale di Orientamento

Responsabile del Piano: Dirigente Scolastica Simona FLAMMINI

Il 22 dicembre 2022 è stato emanato il Decreto di adozione delle Linee guida per l’orientamento, relative alla riforma 1.4 “Riforma del sistema di orientamento”, nell’ambito della Missione 4 – Componente 1 – del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. Il provvedimento risponde agli obiettivi del PNRR relativi alla riduzione della dispersione scolastica sia nel passaggio dalla scuola secondaria di primo grado a quella di secondo grado che nel passaggio da questa al sistema dell’istruzione tecnica superiore e all’università. Le linee guida diventano una misura dedicata a docenti, studenti e famiglie per dare avvio a un «percorso virtuoso volto a favorire il superamento delle disuguaglianze esistenti di natura sociale e territoriale»

Servizi collegati

Ufficio responsabile del documento